“Voci dalla Laguna”: ciclo di incontri itineranti


Prenderà il via il 30 agosto 2020 il ciclo di incontri itineranti in occasione dei quali il mio libro fotografico “Voci dalla Laguna”, Edizioni Kappabit, verrà presentato.

“Voci dalla Laguna” è il libro che raccoglie gli scatti che ho dedicato, negli ultimi due anni, alla Laguna di Santa Gilla. Il volume si caratterizza per la sua duplice natura: da un lato, l’insieme delle immagini fotografiche che raccontano la Laguna nei suoi colori, suoni e aspetti identitari; dall’altro l’aspetto innovativo che, attraverso codici QR, permette al lettore di accedere a contenuti multimediali (testi, poesie, musiche e immagini) che verranno aggiornati nel corso del tempo dando al libro un aspetto dinamico e interattivo.

“Voci dalla Laguna” verrà presentato dapprima nei comuni lagunari: Cagliari, Capoterra, Elmas ed Assemini e, successivamente, in tutti i comuni interessati.

Il primo appuntamento è previsto il giorno 30 agosto alle 0re 19:00 all’EXMA di Cagliari. All’incontro, coordinato dalla poetessa Carmen Salis, interverrò io, l’editore Marco Contini, la designer curatrice del progetto grafico Viola Orgiano, gli autori dei testi Maria Francesca Puddu e Michele Demontis.

Vi ricordo che il volume è acquistabile sia nel sito di Amazon che in quello delle Edizioni Kappabit oltre che nei principali store.