top of page

Fenici, la rotta del Sud: nuovo progetto fotografico

Inaugurerò venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 17:00, nella suggestiva cornice del Palazzo Regio di Cagliari, la mostra fotografica dal titolo “Fenici, la rotta del Sud” che ho scelto di dedicare ai luoghi della costa sudoccidentale sarda lambiti in antichità dalle rotte fenicie.


“Fenici, la rotta del Sud” vuole trasmettere e raccontare la bellezza di alcuni dei paesaggi che fecero da cornice alla nascita di insediamenti fenici, lungo un itinerario che parte dall’arcipelago del Sulcis e si conclude a Cagliari, ripercorrendo in qualche maniera le rotte del passato.


Le immagini del progetto restituiscono la prospettiva di un viaggiatore intento a ripercorrere, via terra, l’antica rotta che da Sulki conduceva a Karales in un paesaggio in cui si alternano spiagge, scogliere, dune, falesie a strapiombo su acque cristalline, ginepri secolari e macchia mediterranea.


Il progetto è realizzato Casa di Prometeo, associazione di cui sono presidente, in collaborazione con l’associazione Amici di Sardegna e con l’Ente Concerti Città di Iglesias, sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari e del Comune di Sant'Antioco.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page