ven 01 ott | Cagliari

Voci dalla Laguna. L'esposizione

La registrazione è stata chiusa
Voci dalla Laguna. L'esposizione

Orario & Sede

01 ott, 17:40 – 06 ott, 21:00
Cagliari, Viale Regina Margherita, 33, 09125 Cagliari CA, Italia

L'evento

La Laguna di Santa Gilla è un luogo magico che ipnotizza il visitatore con lo spettacolo dei suoi colori e delle sue atmosfere. A questo compendio naturale unico al mondo, è dedicato il mio progetto fotografico “Voci dalla Laguna”, in esposizione dall’uno al quattro ottobre in Sa Manifattura, primo appuntamento di un ciclo di esposizioni che, nei prossimi mesi, toccherà i Comuni lagunari.

Le immagini raccontano il fascino di un luogo senza tempo in costante e precario equilibrio tra bellezza e degrado.

Immagine dopo immagine, il visitatore avrà modo di vivere idealmente una giornata sulle rive dalla laguna che inizia alle prime luci dell’alba nell’imboccatura della Scafa per concludersi la notte dinnanzi a un paesaggio suggestivo e al contempo malinconico.

L’esposizione è accompagnata  dalla pubblicazione del volume fotografico “Voci dalla Laguna” a cura delle Edizioni Kappabit https://amzn.to/3sWFUKk.

L’evento è una co-produzione 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐞𝐨, Edizioni Kappabit ed Ente Concerti Città di Iglesias realizzata con il patrocinio di Comune di Cagliari Pagina Istituzionale, Comune di Elmas, Comune di Capoterra

Ingresso gratuito. ------------------------------------------------------------------------------ Sono dorgalese di nascita e cagliaritana d’adozione. Attraverso la fotografica amo raccontare luoghi naturali, ambienti urbani, persone sono raccontati me gli elementi poetici in essi presenti. Tra i progetti che ho realizzato vi sono “Approdi Mediterranei”, “Villaggio Pescatori”, “Cagliari, fantastiche realtà” , frutto del mio amore per le suggestioni delle ambientazioni mediterranee calate nelle realtà urbane della Sardegna meridionale. Per chi ne avesse piacere, i miei lavoro sono consultabili nel sito www.marinafederica.com.

Condividi questo evento